Farmaci scaduti: da Giugno vanno nel secco!

A partire dal mese di Giugno, i medicinali scaduti dovranno essere conferiti nel rifiuto secco residuo.

Data :

28 maggio 2025

Farmaci scaduti: da Giugno vanno nel secco!
Municipium

Descrizione

Come recentemente comunicato da Isontina Ambiente, a partire dal mese di Giugno i medicinali scaduti, compresi sciroppi e farmaci liquidi (anche con il flacone, a patto che sia ben chiuso), dovranno essere conferiti nel rifiuto secco residuo.

A partire dallo stesso mese, i contenitori stradali verranno rimossi, avendo esaurito la loro funzione: questa modifica segue quanto previsto dalla normativa vigente, ed ha l'obiettivo di semplificare la gestione dei rifiuti, rendendo il servizio più efficiente e sicuro per tutti.

Per quanto concerne il packaging dei prodotti, invece, si ricorda che le scatole e i foglietti illustrativi vanno conferiti nella carta, mentre i blister vuoti vanno gettati nella plastica.

Per ogni informazione sulla raccolta differenziata, potete contattare Isontina Ambiente al numero verde 800.844344, o consultare il sito internet https://isontinambiente.it/.

Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot