Contributi per l’abbattimento dei canoni di affitto
Bando per l’erogazione di contributi rivolti ai titolari di un contratto di affitto per abitazione principale, relativamente al canone di locazione pagato nell'anno precedente a quello in cui si presenta la domanda.
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 11:18
A chi è rivolto
CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di contributo a sostegno dei canoni di locazione pagati nell’anno 2024 va presentata dal richiedente al Comune del territorio regionale di attuale residenza anche per canoni pagati per contratti di locazione di alloggi siti in altri Comuni della Regione.
Può presentare la domanda una persona maggiorenne che:
- alla data di presentazione della domanda sia titolare o contitolare di un contratto di locazione e che sia stato titolare o contitolare del contratto di locazione per il quale viene chiesto il contributo;
- abbia sostenuto direttamente la spesa per il canone di locazione;
purché l’unità immobiliare oggetto del contratto di locazione sia posta sul territorio regionale e sia/sia stata adibita dal richiedente a propria residenza.
CASO PARTICOLARE: recenti assegnatari di alloggi ATER - la domanda può essere presentata anche da chi, alla data di presentazione della domanda, è assegnatario di un alloggio ATER, ma nel 2024 (o per alcuni mesi del 2024) ha sostenuto un canone di locazione per un alloggio sul libero mercato, sito in un comune della Regione.
REQUISITI
I requisiti soggettivi da possedere alla data di presentazione della domanda e i requisiti di reddito sono dettagliatamente specificati nei bandi allegati in fondo a questa pagina.
Come fare
COME COMPILARE LA DOMANDA
La domanda deve essere compilata utilizzando il modulo allegato in questa pagina.
Per informazioni in merito alla compilazione della domanda può essere contattato l'UFFICIO ASSISTENZA con le seguenti modalità:
- inviare un'e-mail all'indirizzo francesca.bregant@com-fogliano-redipuglia.regione.fvg.it ;
- telefonare al n. 0481 489178 int. 7;
- recandosi di persona all'Ufficio Assistenza esclusivamente dopo aver fissato un appuntamento telefonando al numero indicato sopra (l'Ufficio è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 09.00 alle 11.00 e il mercoledì anche dalle 16.00 alle 18.00)
Decorrenza e scadenza dei termini per la presentazione della domanda
E’ possibile presentare la domanda per la richiesta di contributo dal giorno lunedi’ 17 marzo 2025 e consegnarli entro e non oltre le ore 11.00 di venerdì 23 maggio 2025.
DOCUMENTI
BANDO CONDUTTORI 2025
DICHIARAZIONE_PROPRIETARIO
DOMANDA CONTRIBUTO LOCAZIONI 2025