Servizio demografico

Ultima modifica 20 febbraio 2024

L'ufficio si occupa della della tenuta e gestione, anche in forma meccanizzata, delle anagrafi generali e settoriali della popolazione.

Municipium

Competenze

Gestisce:

  • il rilascio delle certificazioni di Stato Civile ·
  • certificazioni anagrafiche; rilascio delle Carte d’identità elettroniche (C.I.E.) e cura della riscossione dei diritti e del riversamento al Ministero dell’Interno delle quote di spettanza
  • rilascio delle carte d’identità cartacee laddove previsto
  • servizi in materia elettorale e in materia statistica
  • Adempimenti connessi alla elezione, convalida, surroga, deleghe, aspettative, permessi, ecc. relativi ai consiglieri comunali
  • Anagrafe consiglieri comunali ed adempimenti connessi
  • Adempimenti connessi al funzionamento delle commissioni consiliari
  • Consulte e comitati vari a supporto dell'organo politico
  • Rapporti con Difensore Civico
  • toponomastica urbana e connesse numerazioni civiche (determinazioni inerenti le vie come denominazioni, apposizioni targhe, apposizioni numeri civici, ecc.)
  • altre funzioni demandate al Comune in tale ambito da disposizioni normative.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Telefono (interno 2934 e 2936) : 0481 489177

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot